Insieme ad ANACI per la riqualificazione dei condomìni italiani | News mask

Snam punta sull’efficienza energetica: acquisita TEA Servizi

Rafforzata l'offerta per la clientela industriale.

Torna indietro
11 NOV 2019

Snam ha perfezionato oggi, tramite una sua controllata, l’acquisizione del 100% del capitale di TEA Servizi S.r.l. (TEA), Energy Service Company (ESCo) attiva nella progettazione, realizzazione e conduzione di impianti termoidraulici ed elettrici per clienti industriali, con particolare focalizzazione sulla piccola e media impresa. I ricavi del perimetro acquisito sono pari a circa 3 milioni di euro per il 2018.

L’iniziativa consente a Snam di integrare la propria offerta di servizi per la clientela industriale, aggiungendo competenze di progettazione impiantistica, conduzione e manutenzione all’attuale proposta sviluppata tramite TEP Energy Solution.

TEA Servizi, con sede a Brescia, vanta un’esperienza ventennale come studio di ingegneria e progettazione termotecnica ed elettrica, specializzata sui temi di efficientamento energetico. Ha supportato clienti di diversi settori industriali nel rendere più competitivo il proprio business attraverso la diminuzione della spesa energetica; in particolare ha realizzato e gestisce diversi impianti di cogenerazione per la piccola e media impresa italiana.

Le iniziative di Snam nell’efficienza energetica rientrano nel progetto Snamtec, varato nell’ambito del piano strategico 2018-2022 e sostenuto da investimenti per 850 milioni di euro in sostenibilità, innovazione tecnologica e nuove linee di business legate alla transizione energetica. Le attività nel settore dell’efficienza, avviate con l’acquisizione di TEP nel 2018, si rivolgono ai settori residenziale, terziario e industriale.