Padova si tinge di verde mask

Padova si tinge di verde

Nel quartiere Altichiero di Padova stiamo coltivando il futuro della città.

Torna indietro
27 NOV 2019

Per contribuire attivamente alla riduzione di emissioni accelerando nella direzione di un futuro sostenibile, noi di TEP abbiamo aderito al progetto Mosaico Verde. Un'iniziativa promossa da AzzeroCO2 e patrocinata da Legambiente che mette in contatto Comuni ed Enti Parco con aziende che come noi hanno obiettivi di responsabilità sociale.

Grazie a questa collaborazione, promuoviamo e finanziamo nuove aree verdi all'interno delle città, che creano valore per i cittadini e rendono la città più bella e meno inquinata. Un'attività di compensazione che fa bene alle persone, alla città e all'ambiente.

In questo contesto, si colloca il progetto di riforestazione che stiamo eseguendo a Padova nel quartiere Altichiero. Qui, stiamo provvedendo alla messa a dimora di 1.000 tra alberi e arbusti per creare un'oasi delle api e ridurre l'inquinamento.

Questa nuova area, attualmente utilizzata a prato, sarà fruibile da cittadini, apicoltori e scuole. Per rispettare l'equilibrio naturale della zona, la piantumazione sarà costituita da tigli, querce, aceri campestri e altre specie autoctone.