On air la nuova campagna pubblicitaria su CasaMia | News mask

TEP e TEA si fondono per aumentare l’efficienza energetica delle imprese

Dal 1° luglio 2020, le competenze di efficientamento energetico di TEA Servizi confluiscono nella nuova TEP Energy Solution

Torna indietro
01 LUG 2020

Dal 1° luglio 2020, le competenze di efficientamento energetico di TEA Servizi confluiscono nella nuova TEP Energy Solution, Energy Service Company italiana specializzata in servizi per i condomini e le imprese. Giunge così a compimento il percorso avviato nel novembre 2019 con la riorganizzazione delle due società controllate da Snam.

TEA Servizi, con sede a Brescia, apporta un’esperienza quasi ventennale come studio di ingegneria e progettazione termoidraulica ed elettrica, specializzato in soluzioni di efficienza energetica. Ha supportato clienti di diversi settori industriali a rendere più competitivo il proprio business attraverso la diminuzione della spesa energetica; in particolare ha realizzato e gestisce numerosi impianti di cogenerazione per la piccola e media impresa italiana.

L’iniziativa consente a TEP di complementare l’offerta di servizi per la clientela industriale, aggiungendo competenze di progettazione impiantistica, conduzione e manutenzione all’attuale modello di offerta sviluppato per le imprese, il Sustainable Energy Program. Il programma si struttura in un percorso di innovazione e di miglioramento continuo delle performance energetiche e socio-ambientali, attraverso cui TEP accompagna i clienti anche attraverso investimenti diretti negli interventi.

Prosegue in questo modo la creazione, all’interno del gruppo Snam, di una realtà imprenditoriale di eccellenza nel settore dell’efficienza energetica in Italia,con l’obiettivo di contribuire alla transizione energetica del Paese, aiutando i clienti a ridurre il proprio impatto ambientale e aumentare la propria competitività, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita e la resilienza dei nostri territori e delle nostre città.